Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sogno notte 12/07/16
12-07-2016, 08:32 AM
Messaggio: #1
Sogno notte 12/07/16
L'inizio del sogno è quello classico di una serie di personaggi intrappolati in un contesto, in questo caso un palazzo, da cui non riescono a riuscire. Essi si incontrano, ma talvolta si perdono, o si scontrano. Ognuno corre all'impazzata, senza però riuscire ad evadere. Al termine però, un trio di personaggi, in un atto prodigioso (come poi è sottolineato dalla spiegazione finale di una voce narrante), ha successo nell'intento. Una coppia si libera in volo, aiutati da un oggetto. Il personaggio più vecchio, però, nella sua risalita perde una sorta di bicicletta giocattolo, e perdendola precipita anche lui, giù in un fiume.
Significato di quest'ultimo elemento: l'elemento bicicletta, che appare goffo e ridicolo per l'utilizzo che invece il decano riusciva a farne, rappresenta il metodo personale di preghiera e comunicazione con l'aldilà che ognuno riesce ad instaurare. Se agli occhi di un esterno esso può apparire come del tutto fuori luogo, per colui che l'ha costruito con gli anni e l'esperienza, esso è la Vita e la Salvezza. Pertanto, trovo sia stato un sogno utile e ricordarmi quest'importante punto.
Al termine del sogno, altri personaggi hanno occupato quel palazzo, e rendendosi conto di esserne prigionieri, commentano l'accaduto che hanno saputo che, tempi addietro, pare che qualcuno sia riuscito ad uscirne, riferendosi quindi a quella coppia di cui parlavo poc'anzi.

Un abbraccio in Spirito
Simone
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Torna all'inizio della paginaTorna al contenuto